Convinzioni e Programmi limitanti - Dio

Con questo articolo cominciamo a esplorare la nostra mente alla ricerca delle Convinzioni e dei Programmi limitanti installati in te. È possibile infatti che tu viva condizionato e manipolato da essi. Così la tua mente conscia vorrebbe avere/ottenere/essere determinate cose, ma esse sono in contrasto con quello che ti è stato insegnato, o con le esperienze vissute dai tuoi avi, oppure contro le vie che ti sei segnato vivendo le tue esperienze o infine, contro tutto il tuo bagaglio genetico e quindi in ogni cellula del nostro organismo.

Sì, puoi trovare queste Convinzioni e Programmi limitanti in ognuna di queste profondità, in alcune o in una di esse. Ed è come accendere l’auto per andare in un determinato luogo e farlo con il freno a mano tirato. È come se due persone in barca remassero ognuno nel senso inverso all’altro. Come possono i tuoi sistemi e apparati portarti verso qualcosa che va contro la loro natura? È bene scoprire questi freni e sostituirli con un acceleratore se vuoi davvero dare una svolta alla tua vita.

Parliamo di DIO!

Ognuno di noi ha un certo rapporto con quella che è la sua idea di DIO. Spesso queste idee portano a ritenere che questo DIO sia in qualche modo una entità a cui rendere conto, un DIO che giudica e ci punisce per i nostri peccati (!). Credo che uno dei programmi che noi tutti portiamo sulle spalle e abbiamo ancora scritto nel DNA è la “cacciata dal Paradiso Terrestre”, questa punizione, questa colpa che ha commesso Eva che non abbiamo ancora scontato. Così mi ritrovo ad osservare mio figlio, a neanche una decina d’anni, che recita il “Mea culpa” perché gli è stato insegnato. Quale colpe avrà commesso mio figlio da meritare di stare chino e inginocchiato a chiedere perdono!?

Ritengo che DIO, indipendentemente da come ognuno di noi lo immagina, sia una inesauribile fonte di Energia costituita di immenso Amore Incondizionato, e noi siamo parte di questa Energia. Vediamo quindi alcune di queste Programmi e Convinzioni limitanti, e quali sono quelli con cui possono essere sostituiti.

- Dio mi odia (Dio mi ama)
- Dio mi disapprova/condanna/punisce (Dio mi ama e mi accoglie così come sono)
- Dio è severo (Dio è amorevole)
- Dio mi ha abbandonato/rifiutato/dimenticato (Dio è sempre con me, mi accetta, mi aspetta e mi accoglie sempre così come sono)
- Dio si disinteressa di me (Dio mi guida e mi protegge, sempre)
- Sono insignificante per Dio (Sono una parte importante dell’Energia Divina)
- Sono indegno dell’Amore di dio (Sono sempre degno dell’Amore di Dio)
- Merito la punizione di Dio (Merito la beatitudine eterna)
- Dio mi ha maledetto (Sono benedetto da Dio)
- Sono posseduto da spiriti maligni (Sono figlio di Dio e sono parte dell’Energia Divina)
- Devo essere …. per piacere a Dio (Dio mi ama così come sono9
- Devo soffrire per espiare i miei peccati (Sono immune da peccati)
- Devo lottare contro il male (Esistono solo gesti di Amore Incondizionato)
- La sofferenza è purificante (Solo l’Amore Incondizionato è purificante)
- Per essere vicino a Dio devo soffrire (Solo la gioia mi avvicina a Dio, la sofferenza mi allontana da esso)
- Ho dei risentimenti verso Dio (Amo Dio con tutto il mio essere)
- Dio è arrabbiato con me (Dio è contento di me)
- Devo star solo per crescere spiritualmente (Posso avere un/a compagno/a e crescere spiritualmente
- Ho paura di chiedere troppo a Dio (Posso chiedere tutto ciò che desidero a Dio, l’Energia Divina è inesauribile
- Sbaglio a disturbare Dio per le sciocchezze (Dio è con me nelle piccole e nelle grandi cose)
- È sbagliato comunicare direttamente con Dio (Ho accesso diretto con Dio, senza intermediari)
- Dio ama solo i poveri (Dio ama tutti, specie chi ha realizzato qualcosa)
- Io ho paura del niente/nulla (Dio è sempre accanto a me)
- Dio mi fa paura (Dio mi ama sempre e comunque)
- Ho una missione da compiere per conto di Dio (Dio vuole la mia felicità)

Semplicemente leggendo queste affermazioni dovresti percepire se qualche Programma o Convinzione limitante è installata in te. Rimuovile e sostituiscile con affermazioni che ti possano far sviluppare e crescere. Buona vita!
Giampaolo.

Il post non è ancora stato commentato dagli utenti