… a partire dal cuore

Caro amico/a “creatore/rice”, giunto fin qui, sai ormai di cosa stiamo parlando. Avrai senz’altro cominciato a metter in pratica alcuni dei suggerimenti che hai tratto dalle pagine di Coscienza Creativa e dai primi e-book pubblicati. Oggi voglio soffermarmi su una delle caratteristiche che deve avere un desiderio perché abbia la massima possibilità di essere manifestato nel piano fisico: l’emozione.

L’emozione, è proprio una emozione positiva (quindi nulla a che fare con desideri che nascono da odio, rabbia, invidia ecc..) che fa concretizzare quello che tu vuoi. Quando ordini all’ Energia Universale di realizzare il tuo desiderio, e questo ordine è alimentato da una emozione positiva, esso è gia realizzato. Devi solo aspettare di vederlo. Più alte sono le vibrazioni della tua emozione più velocemente vedrai il tuo desiderio realizzato.

Credo che il sentimento d’Amore sia l’emozione che maggiormente fa realizzare le cose, ma anche Gioia, Passione, Intenzione sono emozioni infallibili. Certo è che un desiderio motivato da brutte intenzioni ha poche possibilità di essere realizzato e anche se lo fosse ha poche speranze di reggere e di durare.

… a partire dal cuore quindi, e non il calcolato, razionale, conveniente desiderio che parte dalla mente. E se non è sostenuto dal cuore, il tuo sarà solo un freddo e mero desiderio. Ancora più assurda è la scelta, di fronte a due possibilità (una dettata dall’emozione e una dalla razionalità) di optare per il tuo tornaconto. Il cuore, quella emozione che non hai ascoltato non smetterà mai di riproporsi, durante la tua vita, e finchè non l’avrai ascoltata e realizzata, il tuo percorso verso la realizzazione si sarà fermato.

Spesso quella emozione (collegata ad quel certo desiderio), non è così riconoscibile e limpida, ma continua a riproporsi tornando a galla in svariati modi. Ecco che il tuo percorso diventa incerto, un giorno di qua e un giorno di la, decisioni prese e poi abbandonate, diventi spesso incoerente, inaffidabile … triste e infelice.

Ritorna un po’ bambino e riscopri quale era la cosa che ti dava motivo di esistere, qual era la tua via da percorrere. Tu sai che prima di ordinare quello che vorrai vedere realizzato, devi assolutamente decidere esattamente cosa è che vuoi. E siccome non è sempre semplice ed immediato sapere qual è il tuo “giusto” desiderio, impara ad ascoltare il tuo cuore. Anche se all’inizio, lo ritieni un desiderio sciocco o assurdo, ascoltalo.

Tempo fa volevo comprare casa, una casa per me, come volevo io, avrebbe dovuto essere il mio eremo, la mia tana, il mio nido, il mio universo, la volevo fatta su misura. Ebbene, qualcuno mi ha suggerito di costruire due unità, nello stesso lotto, era più conveniente. Risultato: qualche soldino in più e quella vocina interiore, quella emozione che non ho placato e che continua a dirmi di fare quella cosa.

Trova il tuo vero desiderio, la tua passione.
Giampaolo

Il post non è ancora stato commentato dagli utenti