Le convinzioni limitanti
Molto spesso desideri cambiare qualcosa della tua vita, quasi quotidianamente, lo desideri ardentemente, tanto che sei disposto a rinunciare a qualche aspetto piacevole che possiedi (quello che si ha già non comporta rischi, è più comodo e sicuro). Coscientemente ti rendi conto che per cambiare qualcosa, qualcosa bisogna cambiare. E comunque lo accetti, ti metti in moto e agisci in modo di ottenere quella cosa/situazione che brami.
Ma … molto spesso una vocina da dentro ti perseguita e nonostante tutti i ragionevoli motivi che indurrebbero a fare qualcosa per cambiare la tua situazione, non avanzi, sei frenato da qualcosa, qualcuno.
Le vocine più ricorrenti sono: “Non me lo merito”, “Non ci riuscirò mai”, “Non fa per me”.
Sono le tue convinzioni, relegate ai livelli più profondi del tuo essere, ereditate da chissà dove.
Esperienze di vite passate? Educazione? Genetica? Certo.
Se vuoi veramente cambiare la tua vita e realizzare i tuoi desideri devi cambiare le tue convinzioni, devi instillare dentro di te nuovi programmi. “Io mi merito …”, Io riuscirò senz’altro a …” ecc …!
Nuovi programmi che ti proiettano verso la tua nuova vita
Esistono molte metodiche che inducono un cambiamento radicale delle tue convinzioni, attenzione, lo ripeto, occorre cambiare e non togliere. Le convinzioni che possiedi fanno pare del tuo essere, a tutti i livelli. Toglierle significherebbe togliere un pezzo di te, occorre sostituirle piuttosto, modificarle.
Uno dei metodi migliori, più efficaci e durevoli è indurre un cambiamento mentre la mente è in stato Theta, mentre cioè le onde del cervello sono in una certa frequenza. Lo stato Theta si raggiunge, normalmente nel dormiveglia. È qui che si possono fare importanti cambiamenti nelle tue convinzioni. Usa questi momenti per i tuoi cambiamenti, non sprecare questi momenti, anche perché dopo un po’ sei già nel mondo dei sogni.
Buon cambiamento, Giampaolo.
Il post non è ancora stato commentato dagli utenti