Cosa vuoi veramente?

Molto spesso, sapere e decidere cosa si vuole dalla vita è molto difficile. Quante volte si raggiungono obiettivi e risultati desiderati, e ci si accorge che in fondo, non erano veramente ciò che si cercava davvero. Sei alla ricerca dei tuoi veri obiettivi? Quelli che davvero ti richiede il tuo essere, quelli di cui hai veramente bisogno? E però continui a tormentarti chiedendoti se “quello” è davvero l’obiettivo che ti renderà felice, quello per cui, una volta ottenuto ti sentirai in pace? Vuoi sapere se quello che stai inseguendo è davvero ciò che cerchi, ciò che è giusto?

Comincia a chiederti … perchè? Perchè desidero e voglio quello? Quando l’avrò raggiunto, come mi sentirò? Ora, per mezzo di esso cosa posso ottenere ancora? Scava dentro di te, cerca di capire che tipo di emozione ti darebbe avere finalmente “quello”. E se fosse solo un mezzo per arrivare ad un’altra meta? Quindi … scava sempre più, più scavi più ti avvicini alla verità, più scavi più giungi vicino al desiderio reale, a quella necessità di emozione che ha indotto quella ricerca frenetica.

Purtroppo abbiamo la tendenza a complicarci la vita, e invece di perseguire subito la meta con decisone, ci giriamo attorno:

- facciamo i masochisti (non tutti)

- rendiamo apposta più difficile l’obiettivo perchè una bella cosa và sudata e meritata (ci hanno insegnato)

- non abbiamo il coraggio di affrontare la situazione di petto e creiamo dei diversivi, delle tappe che ci distolgono, non ci mettono alla prova, ci occupano nel raggiungimento di obiettivi più semplici (ma che ci fanno sentire infelici e frustati)

Ma comincia a chiederti: “perchè voglio “quella cosa”? Perchè ho bisogno di “quella cosa”, per appagare quale desiderio, per provare quale emozione? Di che emozione ho bisogno? Scava, scava… Qual è l’aspetto che appagheresti? Per poi arrivare a cosa?

Capire subito cosa si vuole fa raggiungere prima i tuoi veri obiettivi, e per capire subito veramente cosa si vuole occorre scavare, scavare…

Non buttare via il tuo tempo, se ci pensi bene è la cosa più preziosa che abbiamo, non sprecarlo inutilmente, non essere il criceto nella ruota, il cane che cerca di mordersi la coda o il mulo che insegue inutilmente la carota sostenuta sopra di se, vai dritto al tuo bisogno, scava e cerca di capire perchè insegui quella determinata cosa, che cosa ti permetterebbe? E poi scava ancora…

Rifletti e scava, dentro di te.

Tanta salute, realizzazione e prosperità. Giampaolo!

Il post non è ancora stato commentato dagli utenti